Sulla splendida e verde campagna, lungo la famosa Strada Romea, in poche minuti d’ auto partendo da Padova, o da Venezia incontrerete la piccola cittadina di Lova. Al di là del seicentesco ponte sulla destra sorge la tipica e caratteristica Trattoria veneziana “alla Stella”, dove i proprietari Zin, Maestri del buonmangiare, oltre curare la loro cucina servono direttamente ai tavoli, con quella cortesia e gentilezza, che li contraddistinguono, da oltre 70 anni di esercizio. Ampio parcheggio, 4 sontuose sale da pranzo che possono ospitare commensali per qualsiasi cerimonia od anniversario.
Chi penserebbe che il Doge di Venezia Marcantonio Memo sin dal 1612 rilasciò licenza di esercizio per questo locale ai primi propietari, che qui l’ imperatore d’ Austria nell’ ottobre del 1888 posteggiò la sua carrozza proprio qui per poi andare a cacciare lontano pochi metri nelle famose Valli di Lova (Perimpie).
“Quando hai voglia di mangiare dell’ottimo pesce, solo Alla Stella si deve andare. Il risotto al branzino..el bisatto ai ferri…antipasti cotti e crudi…
Prelibatezze preparate da mani esperte e pesce scelto da chi il pesce lo conosce bene.
I piatti sono quelli della tradizione e del territorio, non dei moderni ristoranti gourmet:si sa quel che si mangia e si mangia bene.”
Prenotazioni: tel. 041 467 015 – 041 467238